Richiesta di riversamento ad altro Comune

Nel caso in cui un contribuente abbia erroneamente versato l’IMU al Comune di Montiano invece che ad altro Comune competente, può richiedere che venga eseguito il riversamento a favore di tale Comune

A chi, a causa dell’errata indicazione del codice catastale del Comune nel modello F24, abbia erroneamente versato l’IMU al Comune di Montiano in luogo di altro Comune competente

Il contribuente che si accorge di aver versato erroneamente il tributo al Comune di Montiano può compilare la richiesta di riversamento utilizzando il modello che, compilato e debitamente firmato, assieme a copia di documento d’identità ed a copia di ricevuta dell’errato versamento eseguito, può essere presentato in una delle seguenti modalità:

• all’Ufficio Protocollo del Comune
  • via mail, all’indirizzo mail montiano@pec.unionevallesavio.it
  • tramite posta, all'indirizzo: Comune di Montiano, Piazza Maggiore n. 3 - 47020, oppure al Comune di Cesena, Servizio tributi Piazza del Popolo n. 10 – 47521 Cesena (FC)

Occorre:

• il modello per la richiesta del riversamento, disponibile a fondo pagina in MODULISTICA, compilato e debitamente firmato, assieme a copia di documento d’identità ed a copia di ricevuta dell’errato versamento eseguito

Il riversamento delle somme al Comune competente

ll riversamento deve essere richiesto entro il termine di 5 anni dalla data di pagamento o da quella in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.

Uffici che erogano il servizio

Settore entrate Tributarie in gestione al Comune di Cesena

Piazza del Popolo 10, Cesena (FC), 47521

La presentazione della richiesta di riversamento ad altro Comune è gratuita.

Il competente ufficio fatta la dovuta istruttoria e riscontrato il diritto al rimborso procede al riversamento al comune competente.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 11:34