Policy social Comune di Montiano

Termini e condizioni di utilizzo dei canali Social Media del Comune di Montiano
Il Comune di Montiano utilizza i principali social media per comunicare con i cittadini. I canali istituzionali sono gestiti da un gruppo di lavoro che fa capo all’amministrazione comunale.
Contenuti I canali del Comune di Montiano vengono utilizzati per informare i cittadini circa le attività dell’amministrazione comunale e per raccogliere commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti. I commenti degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella dell’amministrazione comunale, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali da terzi.
Risposte Ogni commento viene valutato e tenuto in considerazione dall’Amministrazione comunale, tuttavia, per motivi organizzativi, non sempre vengono date risposte dirette attraverso i social.
Per altre comunicazioni per le quali si richiede risposta, è possibile contattare telefonicamente o via e-mail agli Assessorati o gli Uffici di competenza (consulta la pagina degli uffici).
Moderazione Tutti hanno il diritto di commentare ed esprimere la propria libera opinione. Tuttavia saranno rimossi commenti e post irrispettosi delle più comuni regole di buona educazione e di interazione fra persone civili. In particolare, non si possono pubblicare commenti che siano discriminatori od offensivi nei confronti di altri utenti, di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social. Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Verranno inoltre moderati: i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic); i commenti che presentano dati sensibili;  gli interventi inseriti reiteratamente; i commenti scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam commerciale. Nel corso delle campagne elettorali, pur tutelando la libertà di esprimere la propria opinione, saranno rimossi i commenti che mirano a offendere e/o screditare i candidati alla carica di Sindaco o di Consigliere comunale. Gli utenti che violassero ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, potranno essere bannati o bloccati per impedire ulteriori interventi, e/o segnalati ai responsabili della piattaforma, alle forze dell’ordine preposte o, in caso di commenti a rilevanza penale, all’Autorità giudiziaria.
Privacy Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, You Tube, ecc.).
I dati sensibili inseriti in commenti all’interno dei canali sui social media del Comune di Montiano verranno rimossi.
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri