pagoPA
Il Comune di Montiano aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l’utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Per maggiori informazioni vai al sito di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) cliccando qui: PagoPA
Gli avvisi di pagamento modello pagoPA relativi alle rette scolastiche possono essere pagati con le seguenti modalità:
Online, dal portale ECivis: dopo aver effettuato l’accesso al portale nella sezione “Servizi – Stato contabile”, sarà possibile vedere l’elenco delle proprie posizioni debitorie (solo per rette e mense. Escluso trasporto) e pagare online con tutti gli strumenti previsti dal sistema pagoPA. E’ richiesto il possesso di credenziali ECivis.Al momento del pagamento non è necessario scegliere la banca che ha emesso la carta di credito. Si può scegliere una qualunque, ad esempio quella che propone le condizioni economiche migliori.
informazioni su una possible modalità di pagamento online a costi zero.
Vai al portale ECivis
Presso tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica e Istituti Bancari accreditati pagoPA, utilizzando i codici a barre riportati sull’avviso si pagamento.                                                                                                       Potrebbe non essere necessario stampare l’avviso di pagamento ricevuto via email, ma semplicemente mostrare sullo schermo del proprio smartphone il relativo codice a barre.

 

 Informazioni sui pagamenti presso i punti Sisal PAY

 

Informazioni sui pagamenti presso i punti LIS PAGA (Lottomatica)

 Informazioni sui pagamenti presso i punti Banca 5 (Tabaccai)

 

Utilizzando l’home banking della tua banca (dove trovi i loghi CBILL o pagoPA) indicando il CODICE INTERBANCARIO indicato sull’avviso.

 Dettagli su CBILL 

Stemma Info Montiano

Ultimo aggiornamento: 26/01/2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri