L’Unione Valle del Savio concede contributi per iniziative e promozione turistica – 2024

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per iniziative di animazione, eventi “Savio Trail” e promozione di carattere turistico da realizzare nell’anno 2024 nel territorio dell’Unione dei comuni Valle del Savio

Data pubblicazione:

30 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Unione Valle del Savio concede contributi per iniziative di animazione, eventi e promozione turistica da svolgersi nell’anno 2024 nei Comuni della Valle del Savio.

 

SOGGETTI AMMESSI
Le proposte progettuali possono essere presentate da:

  • IMPRESE (comprese le ditte individuali) in possesso dei requisiti previsti nel bando
  • ASSOCIAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE, in possesso dei requisiti previsti nel bando

 

AMBITO DI INTERVENTO PROGETTUALE
Le proposte progettuali dovranno avere ad oggetto l’offerta di animazione, eventi, iniziative, attività di promozione turistica da prevedersi nel corso dell’anno 2024 (tra il 1/4/2024 e il 30/11/2024) nei sei Comuni costituenti l’Unione dei Comuni Valle del Savio.

Le progettualità dovranno essere orientate su eventi e animazioni di alto valore turistico, in grado di attrarre l’interesse di potenziali visitatori da tutta Italia e dall’estero, che portino persone a pernottare nella Valle del Savio in occasione dell’evento e scoprire le numerose eccellenze turistiche del territorio e potranno prevedere anche azioni di promozione turistica volte a diffondere la conoscenza delle eccellenze naturalistiche, culturali, gastronomiche del territorio al più ampio pubblico possibile, in Italia e all’estero, per esempio tramite documentazioni scritte, rassegne fotografiche, video e in generale attività di comunicazione su diversi media, dai tradizionali ai più innovativi.

I progetti dovranno valorizzare nel contempo il rapporto di rete e di collaborazione con altre realtà attive sul territorio e la creazione di sinergie per la programmazione delle iniziative.

 

PRESENTAZIONE PROPOSTE

Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 00.01 del giorno 18/03/2024 ed entro il termine ultimo delle ore 23:59 del giorno 08/04/2024 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card CIE o CNS.

Ogni soggetto proponente potrà presentare UN SOLO PROGETTO.

 

FASE DI “ACCOMPAGNAMENTO" ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Per fornire elementi utili alla presentazione dei progetti, al relativo sostegno economico da parte dell’Unione dei Comuni Valle del Savio e ad ogni altro aspetto regolativo ed autorizzativo utile alla realizzazione, si terrà un incontro di accompagnamento:

27 marzo 2024, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza del Popolo 10, Cesena.

Si potrà partecipare sia in presenza che da remoto tramite piattaforma Meet connettendosi all’indirizzo meet.google.com/xqb-bntb-ngh (registrazione tassativa dalle ore 9.30 alle ore 10. Dopo tale termine si potrà assistere comunque, ma non verrà attribuito il punteggio)

La partecipazione all'incontro consente di acquisire punteggio nella fase di valutazione.

 

Per qualsiasi informazione o approfondimento è possibile contattare:

• il Settore S.U.A.P e Turismo dell’Unione dei Comini Valle del Savio, Caterina Molari, e-mail: molari_c@unionevallesavio.it per chiarimenti sugli aspetti amministrativi legati alla presentazione delle domande di partecipazione al presente avviso;

• oppure direttamente il Dirigente responsabile del procedimento, dott. Matteo Gaggi, tel. 0547 356260 per ogni altro aspetto.

 

Avviso

Procura speciale

Presenta il progetto (SPID oppure smart card CIE o CNS)

Ultimo aggiornamento: 30/03/2024, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri