Cosa devo fare se cambio residenza?

Se sei già residente a Montiano e hai cambiato abitazione, dovrai richiedere un cambio di indirizzo all’interno del Comune. Se invece provieni da un altro Comune o dall’estero, puoi richiedere l’iscrizione anagrafica nel Comune di Montiano.
Se hai le credenziali di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione tramite la Carta di Identità Elettronica (CIE), tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), puoi presentare la richiesta attraverso il Servizio on line.
Se non hai le credenziali o sei un cittadino straniero che richiede per la prima volta la residenza in Italia, puoi delegare qualcuno a presentare per te la richiesta tramite il servizio on line, scrivere all’indirizzo email facile@comune.montiano.fc.it oppure chiedere un appuntamento telefonando allo Sportello Facile 0547/51151 – 51032.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023, 12:45