Verifica dimora abituale (art.4) - gestione anagrafica del territorio

Il Comune, al fine di provvedere alla regolare tenuta dell'anagrafe della popolazione residente, su segnalazione di cittadini o d'ufficio, può verificare la dimora abituale dei cittadini, ordinando gli accertamenti necessari ad appurare la verità dei fatti denunciati dagli interessati relativi alle  loro posizioni anagrafiche.
 
 

Come si fa?

Il cittadino che ha un interesse motivato può effettuare una segnalazione presso lo sportello su situazioni anagrafiche di altri cittadini riguardanti la dimora abituale. Una volta verificata la sussistenza della segnalazione l'ufficio provvederà ad avviare una pratica anagrafica di cancellazione/variazione/iscrizione nei confronti del cittadino segnalato.
 
 

Cosa Occorre?

Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità
 
 

Dove:

 
Piazza Maggiore, 3 - 47020 MONTIANO
Orari:
Lunedì  dalle ore 8.15 alle ore 17.00
Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.15
 
Via e-mail o fax:
Fax : 0547.51160
 
 
Per Informazioni:
Telefono:
0547.51151 - 51032
 
Quanto Tempo Serve?
Tempo allo sportello: 10 minuti
Termine: 30 giorni (eventuali controlli per 365 giorni)