Anagrafe canina - Variazioni e comunicazioni diverse

La normativa in materia prevede che i proprietari di cani hanno l'obbligo di comunicare all'anagrafe canina il decesso del proprio animale, la cessione ad altro proprietario e i cambiamenti di residenza. Tali comunicazioni devono essere effettuate entro 15 gg. dall'evento. I proprietari devono inoltre segnalare, entro 3 giorni, il decesso, lo smarrimento o la sottrazione dell'animale.

 

Come si fa?

Il proprietario del cane deve presentarsi presso lo Sportello Facile con il riferimento dell'iscrizione del cane (generalità del proprietario e/o codice di tatuaggio o microchip del cane). La pratica viene espletata immediatamente con l'utilizzo di modulistica computerizzata.
Le comunicazioni relative a decesso, smarrimento e ritrovamento possono essere trasmesse anche a mezzo posta. In questo caso è però indispensabile che vengano indicati tutti gli elementi necessari all'espletamento della pratica, cioè tutti i dati relativi al proprietario, al cane ed all'evento segnalato.  

 
 

Cosa Occorre?

  • Residenza nel Comune di Montiano

  • Fotocopia di un documento di identità/riconoscimento valido

 

Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 

Dove:

Piazza Maggiore 3 - 47020 MONTIANO 
Orari:

  • Lunedì dalle 8,15 alle 17,00

  • Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13,15

Via e-mail:

E-mail: protocollo@comune.montiano.fc.it
 

Per Informazioni:

E-mail: protocollo@comune.montiano.fc.it
Telefono:

0547.51151 - 51032