AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER A COPERTURA DEI COSTI DI ISCRIZIONE A CORSI, ATTIVITA' E CAMPIONATI SPORTIVI ORGANIZZATI DA ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE PER BAMBINE/I RAGAZZE/I DA 6 A 16 ANNI O FINO A 26 SE DISABILI.

La Regione Emilia-Romagna ha destinato risorse economiche ai Comuni tramite voucher del valore nominale minimo di € 150,00 per offrire un sostegno finanziario alle famiglie in condizioni di disagio economico al fine di consentire la prosecuzione dell'attività sportiva da parte dei loro figli, ritenendo che questo intervento possa indirettamente contribuire anche al sostegno dei bilanci delle associazioni che, in mancanza di certezze sul numero dei praticanti potenziali per la prossima stagione sportiva, rischierebbero di cessare la propria attività. Gli obiettivi specifici che la Regione si prefigge di raggiungere sono i seguenti:

a) Agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio - basse per sostenere le spese di iscrizione dei propri figli ai corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

b) Scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Requisiti per beneficiare del voucher

• Residenza nel Comune di Montiano,

• Età del figlio//i compresa tra i 6 e i 16 anni oppure compresa tra i 6 e i 26 anni, se disabili,

• Nuclei familiari fino a tre figli in classe ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00

• Nuclei familiari con quattro o più figli in classe ISEE da € 3.000,00 a € 28.000,00

• Iscrizione ad associazione o società sportiva dilettantistica iscritta al Registro CONI e al Registro Parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP ai sensi della delibera del CN del CONI 1574/2017, articolo 3, comma 3, lettera e);

Termine per la presentazione delle domande: le ore 13.00 del giorno mercoledì 7 ottobre 2020

Per informazioni più dettagliate scarica il bando completo:

Modulo di domanda

determina approvazione avviso