Eventi Eventi

Scopri tutte le date!

Notizie Notizie

ELEZIONI EUROPEE 2019

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019 (in Italia nella sola giornata del 26 maggio), anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Tutti i dettagli sono reperibili all'interno dell'avviso che si allega anche in INGLESE, FRANCESE e TEDESCO.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo:
https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Ai cittadini comunitari residenti nel comune che avranno compiuto 18 anni il prossimo 26 maggio verrà recapitata al domicilio l'informativa con il modulo di domanda.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio elettorale del comune (tel. 0547 51151 tutte le mattine).