Scuola Primaria (elementare)

Domanda iscrizione - Scopo: la domanda consente la frequenza della scuola elementare statale.

Cosa occorre: compilazione dell'apposito modulo di domanda, disponibile presso la Direzione Didattica IV Circolo, Via Veneto, 195 - zona Stadio Cesena.
Per l'iscrizione alle scuole autonome occorre presentare la domanda direttamente alla scuola stessa. Solitamente la domanda va presentata nel corso del mese di gennaio.

Determinazione e pagamento rette - Scopo: la retta mensile è relativa alla mensa scolastica per gli alunni della scuola elementare statale.
Dall'A.S. 2015/2016 sono state aggiornate le tariffe per i servizi scolastici.

Cosa occorre: 
Dall'A.S. 2015/2016 è stato introdotto il metodo di pagamento dei pasti tramite il buono pasto elettronico prepagato. Ogni genitore/tutore è titolare di un conto elettronico virtuale e prepagato, dal quale verrà detratto di volta in volta il costo del sinogolo pasto consumato. Il conto elettronico può essere ricaricato con una somma che può essere liberamente decisa dal genitore, in base al numero di pasti che si prevede di consumare nell'arco di tempo fino alla successiva ricarica. 

La richiesta del servizio mensa va presentata ogni volta che l'alunno/a cambia ordine e grado di scuola (dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I ° grado), o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta; salvo disdetta da parte dell'utente, si intende quindi riconfermata per l'intero ciclo scolastico.

Scuolabus - richiesta al trasporto scolastico - Scopo: la domanda consente di ottenere il servizio di trasporto scolastico per la scuola elementare. Il servizio comprende l'andata mattutina ed il ritorno pomeridiano. Informazioni sul bacino d'utenza all'ufficio Servizi Sociali.

Cosa occorre: richiesta scritta da presentare all'atto della prima iscrizione rivolta all'ufficio Servizi Sociali. L'iscrizione si intende riconfermata per l'intero ciclo scolastico, salvo disdetta scritta da parte dell'utente.A partire dall'A.S. 2015/2016 sono state introdotte le nuove tariffe per i servizi scolastici.
 

MODALITA’ DI PAGAMENTO 
 
A) CON CARTA DI CREDITO/PREPAGATA OPPURE CON BONIFICO BANCARIO collegandosi al sito https://montiano.ecivis.it/ECivisWEB/ accedendo nella sezione Refezione Scolastica e cliccare “ESEGUI RICARICA” selezionando poi l'importo e la modalità di pagamento che si vuole utilizzare scegliendo fra i punti del circuito PagoPA disponibili. 
B) presentando la lettera di avviso Pagamento * (leggere in basso come ottenere la lettera di avviso pagamento) solamente presso uno degli sportelli del circuito PagoPA: Punti Sisal pay abilitati, con bancomat presso gli sportelli bancomat degli Istituti bancari convenzionati, tramite il proprio home banking (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “EBilling” e “IUV” 
 
* La lettera di Pagamento si ottiene:
 • collegandosi al portale https://montiano.ecivis.it/ECivisWEB/ con le proprie credenziali selezionando “Esegui Ricarica” - “Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento? “ (In alternativa alla stampa la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone);
 • oppure recandosi presso l'Ufficio Scolastico dalle ore 8,30 alle ore 12,30 indicando l'intestatario del conto elettronico riportato nella presente pagina e l'importo per il quale si intende generare la lettera di avviso pagamento.
 
NOTA: la lettera di avvisatura, dal momento della generazione, ha la valenza di 30 giorni e si ricorda che deve essere presentata solamente negli sportelli segnalati nel punto A. Si raccomanda, contestualmente all'effettuazione del pagamento, di farsi rilasciare la ricevuta di pagamento e di conservarla ai fini di un possibile accertamento dell'ufficio preposto.


Più informazioni nella sezione: Scuola - pagamenti


Ufficio: UFFICIO SCUOLA CESENA - UNIONE VALLE SAVIO 
Sede di Montiano: P.za Maggiore, 3 
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160

Sede di Cesena: P.zza del popolo, 10
Tel. 0547/356895 - Fax 0547/356581 
e-mail ufficioscuolamontiano@comune.unionevallesavio.it 

Orario: da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30

- Tariffe servizi scolastici