Verifica dimora abituale (art.4) - gestione anagrafica del territorio
Il Comune, al fine di provvedere alla regolare tenuta dell'anagrafe della popolazione residente, su segnalazione di cittadini o d'ufficio, può verificare la dimora abituale dei cittadini, ordinando gli accertamenti necessari ad appurare la verità dei fatti denunciati dagli interessati relativi alle loro posizioni anagrafiche.
Come si fa?
Il cittadino che ha un interesse motivato può effettuare una segnalazione presso lo sportello su situazioni anagrafiche di altri cittadini riguardanti la dimora abituale. Una volta verificata la sussistenza della segnalazione l'ufficio provvederà ad avviare una pratica anagrafica di cancellazione/variazione/iscrizione nei confronti del cittadino segnalato.
Cosa Occorre?
Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità
Dove:
Piazza Maggiore, 3 - 47020 MONTIANO
Orari:
Lunedì dalle ore 8.15 alle ore 17.00
Lunedì dalle ore 8.15 alle ore 17.00
Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.15
Via e-mail o fax:
E-mail : anagrafe@comune.montiano.fc.it
Fax : 0547.51160
Per Informazioni:
E-mail: anagrafe@comune.montiano.fc.it
Telefono:
0547.51151 - 51032
Quanto Tempo Serve?
Tempo allo sportello: 10 minuti
Termine: 30 giorni (eventuali controlli per 365 giorni)