Nidi d'infanzia

Domanda di ammissione - Scopo: la domanda consente di partecipare alla selezione delle graduatorie per l'ammissione ai nidi privati, convenzionati con il Comune di Cesena e/o con altri Comuni limitrofi, per bambini dai tre mesi ai tre anni. 

Cosa occorre : compilare l'apposito modulo di domanda, sottoscriverlo e consegnarlo all'ufficio Servizi Sociali del Comune di Cesena e/o di altri Comuni limitrofi. 
Nel modulo di domanda vanno indicate le scelte dei nidi, i dati relativi al bambino, alla famiglia, alla situazione lavorativa dei genitori ed alla situazione dei nonni. La dichiarazione ISEE non è obbligatoria per l'ammissione al nido, ma è indispensabile se si richiede la retta agevolata; essa può essere compilata anche presso un Centro di assistenza fiscale (CAF).

Determinazione e pagamento rette - Scopo: per la frequenza ai nidi d'infanzia è previsto il pagamento di una retta mensile determinata sulla base della situazione economica familiare (indicatore ISEE). Sono previste diverse tipologie di retta variabili da una quota minima ad una massima.

Cosa occorre: una volta ottenuta l'ammissione all'asilo nido, la retta verrà pagata dalla famiglia direttamente all'Ente gestore.

Ufficio: UFFICIO SCUOLA CESENA - UNIONE VALLE SAVIO 
Sede di Montiano: P.za Maggiore, 3 
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160
e-mail scuola-cultura@comune.montiano.fc.it
Sede di Cesena: P.zza del popolo, 10
Tel. 0547/356319 - Fax 0547/356814 
e-mail sirri_c@comune.cesena.fc.it

Orario: da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30