Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. 

Dichiarazione di decesso

Scopo: entro 24 ore dall'evento, un medico deve certificare la causa del decesso. Occorre poi recarsi all'Ufficio di Stato Civile per la prevista denuncia che solitamente viene effettuata a mezzo dell'Agenzia di onoranze funebri

Ufficio: SERVIZI DEMOGRAFICI
P.za Maggiore, 3 - 47020 Montiano
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160 
e-mail anagrafe@comune.montiano.fc.it 

Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita.

 
Dove:

Piazza Maggiore 3 - 47020 MONTIANO 
Orari:
  • Lunedì dalle 8,15 alle 17,00
  • Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13,15

 

Cosa occorre: denuncia verbale all'Ufficiale dello Stato Civile.

Certificato di visita necroscopica attestante l'avvenuto decesso da parte del medico incaricato. 
Scheda ISTAT D4/D5 firmata dal medico con l'indicazione della causa del decesso.
Richiesta del Direttore sanitario se il decesso è avvenuto in struttura sanitaria.