Come dichiarare un decesso

 
La denuncia di morte è obbligatoria e deve essere presentata entro 24 ore dal decesso, nel Comune in cui è avvenuto. 
 
Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune.
 
 
Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte e delle cause della stessa (scheda ISTAT D4/D5 f) presso il Comune. In mancanza del medico curante si dovrà contattare il medico di continuità assistenziale (guardia medica).
 
 
Ufficio: SERVIZI DEMOGRAFICI
P.za Maggiore, 3 - 47020 Montiano
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160 
e-mail anagrafe@comune.montiano.fc.it 
 
Quanto Costa?
La presentazione della domanda è gratuita.
 
 
Dove:
 
Piazza Maggiore 3 - 47020 MONTIANO 
Orari:
Lunedì dalle 8,15 alle 17,00
Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13,15
 
 
Cosa occorre: denuncia verbale all'Ufficiale dello Stato Civile.
 
Certificato di visita necroscopica attestante l'avvenuto decesso da parte del medico incaricato. 
Scheda ISTAT D4/D5 firmata dal medico con l'indicazione della causa del decesso.
Richiesta del Direttore sanitario se il decesso è avvenuto in struttura sanitaria.

Dove:

Piazza Maggiore 3 - 47020 MONTIANO 
Orari:

  • Lunedì dalle 8,15 alle 17,00
  • Mercoledì e Sabato dalle ore 8.15 alle ore 13,15

Via e-mail:

E-mail : protocollo@comune.montiano.fc.it
 

Per Informazioni:

E-mail: protocollo@comune.montiano.fc.it
Telefono:

0547.51151 - 51032