Autentiche di firme a domicilio

I cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi autonomamente presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea, possono richiedere l'autenticazione della firma direttamente al proprio domicilio o presso ospedali, case di cura, case di riposo ecc.

La richiesta può essere fatta per se stessi o per conto di un parente.

Come si fa?

La documentazione da autenticare, debitamente compilata con esclusione della firma e della data, deve essere preventivamente consegnata allo Sportello Facile da parte di persona incaricata.

Allo sportello verrà fatta una verifica sull'atto e verrà apposta l'eventuale marca da bollo se la tipologia dell'atto la richiede.

Cosa Occorre?

• Documentazione da Autenticare

già compilata ad esclusione della data e della firma
  • 1 marca da bollo da € 16,00