Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. 
Indietro

Contributi regionali per l'acquisto dei libri di testo

Contributi regionali per l'acquisto dei libri di testo

Riservati alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie con un ISEE inferiore a 15.748,78 euro. Scadenza: 31 ottobre 2019

Dal 16 settembre al 31 ottobre 2019 le famiglie degli alunni delle scuole secondarie emiliano-romagnole di I e II grado possono richiedere contributi per l'acquisto dei libri di testo.
 

 
 
 

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/

Le famiglie possono richiedere gratuitamente supporto nella compilazione della domanda on line rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (Caf) convenzionati con l’azienda Regionale ER.GO (vedi elenco nel sito: https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php)

Requisiti per fare domanda
I destinatari dei contributi sono:
- gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
- studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;

con un valore ISEE 2019 in corso di validità riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente inferiore o uguale a € 15.748,78 (nel caso in cui il valore ISEE dell’attestazione sia superiore a tale soglia, la compilazione viene “bloccata” dal sistema informatico). 


Al momento della domanda occorre avere disponibilità della certificazione ISEE, di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale, del codice IBAN per l'accredito in conto corrente.


Cosa viene rimborsato
Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l'obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande. 

Per tutte le informazioni si può fare riferimento al Servizio Diritto allo Studio del Comune di Cesena (tel. 0547-356320-356321, e-mail: scuola@comune.cesena.fc.it).

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde  URP regionale 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO  051.0510168 (martedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) mail: dirittostudioscuole@er-go.it

Per saperne di più:
>> Sito della Regione Emilia Romagna